Le tinte per i capelli non sono soltanto scelte interessanti per le donne, ma anche per gli uomini. La pratica di tingere i capelli ha preso piede non soltanto per provare nuove colorazioni in accordo con la moda del momento, ma anche per camuffare quei fastidiosi capelli bianchi che emergono con l’avanzare dell’età.

Anche gli uomini quindi tendono a tingere i propri capelli in maniera frequente.
Sia i parrucchieri che le proposte di tinte naturali in commercio quindi si sono adeguati per rispondere a questa domanda del pubblico.

Le tinte naturali per i capelli bianchi permettono agli uomini di celare facilmente gli inestetismi dovuti all’età. Inoltre sono prodotti che tendono a scomparire dopo 6/8 lavaggi. In questo modo gli utilizzatori possono valutarne per un certo periodo l’effetto, decidere s è appropriato e scegliere se ripetere l’esperienza oppure se cambiare colore.

Gli uomini possono scegliere se servirsi della tinta semplicemente per celare i capelli grigi che fanno capolino tra quelli ancora vitali, oppure se sperimentare nuove colorazioni in rapporto alla propria fisionomia.

La migliore tinta per capelli per uomo da adottare è quella che tiene conto della storia del capello, dei suoi punti di forza e di debolezza, della fisionomia del viso per studiarne gli effetti. Bisogna considerare anche l’effetto in relazione alla barba, se la si vuole tenere oppure se si conta di tagliarla, dell’eventuale contrasto di colore tra capelli e barba.

Una buona pratica consiste nello schiarire leggermente i capelli, in modo che quelli bianchi risultino in maniera minore.
Il segreto della tinta naturale dei capelli consiste nell’adottare una colorazione compatibile con il colore originale della chioma. Per questo passare da un nero accentuato a un biondo splendente contrasta, siccome è visibile la discrepanza tra le due colorazioni.

Le tinte devono essere scelte in modo da fare risaltare i colori e il taglio degli occhi, la fisionomia del viso e gli altri particolari estetici rilevanti.
Un biondo su una pelle pallida risalterebbe troppo, ad esempio, mentre una tinta bianca o un biondo platino risultano dal minore contrasto.
La tinta per i capelli bianchi maschile deve essere bilanciata nelle sue componenti chimiche e di colorazione per non produrre spiacevoli effetti di ingiallimento. Un castano che non manifesta riflessi può essere recepito come adatto al viso maschile.
L’ideale sarebbe adottare una tinta per il periodo nel quale ci si vuole adattare all’idea di avere i capelli bianchi, per poi dismetterla gradualmente per accettare la colorazione naturale.

Bmousse – Tinta naturale per i capelli degli uomini

Una tinta leggera permette di sperimentare in modo graduale per testare quale soluzione è più appropriata. Se ci sono dei ripensamenti, dopo qualcosa come otto shampoo si può tornare al colore di partenza.

Le migliori tinte per capelli uomo difficilmente sono quelle che si trovano al supermercato.
BMousse è un prodotto molto indicato per celare i capelli bianchi con un effetto naturale che piacevole alla vista.

Bmousse opera in maniera graduale enfatizzando così l’effetto colore naturale: mano a mano che viene applicata, i capelli riacquistano il colore originale senza stravolgere radicalmente l’apparenza esteriore, evitando lo spiacevole effetto tintura.
Puoi applicarla da solo e portarla anche in viaggio.