I capelli bianchi purtroppo a un certo punto emergono, e non a tutti risultano piacevoli.
Lo shampoo colorante è un prodotto pensato per colorare i capelli a un livello superficiale, senza scendere in profondità nella fibra, e senza mantenere il risultato a lungo nel tempo.
Costituisce un rimedio ai capelli grigi facile da applicare ed economico, pur con alcune limitazioni che andremo a vedere. Le molecole infatti non scendono in profondità e non interagiscono con i pigmenti naturali, finendo per fuoriuscire in seguito ai lavaggi.

Lo shampoo colorante è una soluzione comune per donare riflessi al colore dei capelli, anziché tingerli in maniera ripetuta. Le molecole degli shampoo coloranti non intaccano il colore naturale della chioma.
Questo tipo di tintura permette di adottare una nuova colorazione per qualcosa come il 50% dei capelli senza stravolgere il proprio look, e soprattutto mantenendo la possibilità di regredire rapidamente se il risultato non ci soddisfa. Con pochi lavaggi infatti scompare, senza lasciare particolari tracce.
Si tratta di un rimedio ai capelli bianchi leggero ed economico, delicato e facilmente annullabile.

Come scegliere lo shampoo colorante per uomo

Lo shampoo colorante risulta più delicato rispetto a una tinta: esegue una colorazione soltanto in superficie senza scendere fino al fusto, e produce dei pigmenti che progressivamente scemano con il proseguire dei lavaggi, riportando i capelli alla loro colorazione naturale.

Lo shampoo colorante è una alternativa alla tinta vera e propria più leggera, che agisce soltanto sulla superficie e non in profondità. Esso dura per 8-6 lavaggi, permettendo così di sperimentare diverse alternative.

Lo shampoo colorante per uomo più opportuno deve essere scelto in base al tipo di colore e all’intensità desiderata. Meglio ovviamente optare per prodotti che non includano sostanze come solfato di magnesio, tiosolfato di sodio, solfuro di selenio e zolfo, anche se in genere gli shampoo coloranti sono di buona qualità.

Gli shampoo coloranti possono essere consigliati in caso di apparizione dei primi capelli bianchi, per camuffare una ricrescita. Tuttavia non si tratta di prodotti in grado di produrre effetti nel lungo periodo. Gli shampoo coloranti sono adatti per coprire piccole porzioni di capelli imbiancati, magari per valutare l’effetto che produce.

Lo shampoo colorante richiede qualche minuto per fare effetto.
Dopo aver versato lo shampoo in un contenitore di plastica, mescoliamo fino a ottenere una miscela omogenea.
Lo shampoo si applica sui capelli dalla radice alla punta, si massaggia, si aspetta qualche minuto secondo quanto indicato nella confezione e si risciacqua per rimuovere ogni residuo. É consigliabile fare ricorso a guanti nel corso dell’applicazione.

Come scegliere uno shampoo colorante per uomo adatto al proprio caso? É buona norma scegliere una tinta che si avvicini al proprio colore naturale in modo da non fare risultare la forzatura della colorazione.
In ogni caso, se il risultato non vi soddisfa, tenete conto che dopo al massimo 8 lavaggi l’effetto tenderà a svanire.
Se vogliamo verificare una eventuale allergia ai suoi componenti, possiamo testare una piccola quantità sul braccio per verificare se si verificano degli arrossamenti. Se avvertiamo del prurito, meglio sciacquare copiosamente.

Lo shampoo colorante si può applicare su prodotti tinti in precedenza o decolorati, qualora vengano scelti prodotti adatti a tale scopo.Colorazioni capelli bianchi uomini

Bmousse – Come fermare i capelli degli uomini

Una tinta leggera permette di sperimentare in modo graduale una nuova colorazione per testare quale colore è più adatto al proprio genere di capelli. Se ci sono dei ripensamenti, dopo qualcosa come otto shampoo si può tornare al colore di partenza.

BMousse è un prodotto molto indicato per camuffare i capelli bianchi con un effetto naturale piacevole alla vista.

Bmousse opera in maniera graduale enfatizzando così l’effetto colore naturale: mano a mano che viene applicata, i capelli riacquistano il colore originale senza stravolgere radicalmente l’apparenza esteriore, evitando lo spiacevole effetto tintura.

Puoi applicarla da solo e portarla anche in viaggio.