I capelli bianchi non sono un tratto distintivo delle sole persone anziane. Anche i giovani possono svegliarsi una mattina e notare un capello insolitamente bianco fare capolino sulla loro testa.
Quando cominciano ad apparire i primi capelli grigi o bianchi, gli uomini frequentemente si fanno prendere dal panico e si gettano alla ricerca di qualche rimedio per farli sparire.

Ma perché appaiono dal nulla i capelli bianchi?

Il colore dei capelli è dato dalla produzione di melanina: man mano che questa si riduce, i capelli perdono la colorazione e progressivamente tendono a decolorarsi.
L’ingrigimento dei capelli può essere provocato dal calo della melotonina connesso all’invecchiamento, da una riduzione della vitamina B12, da problemi di salute come disturbi alla tiroide, da fattori nocivi come fumo o stress.

I capelli bianchi, culturalmente, sono associati all’età anziana (anche se possono emergere persino in età giovanile), perciò le persone interessate si mettono alla ricerca di un metodo indicato per mascherarli o farli sparire.

Per una questione culturale, le donne fanno più abitualmente ricorso alla tinta, ma gli uomini sono spesso più restii, siccome giudicano tingersi i capelli come inappropriato, o addirittura una vergogna. Ed ecco quindi che gli uomini che si colorano i capelli sono costretti a farlo quasi in sordina, come se si trattasse di un peccato da celare a ogni costo.

I capelli brizzolati nei maschi vengono visti in molti casi come un elemento di fascino maturo e perciò non disprezzabile. I capelli bianchi possono trasformarsi in un’arma di seduzione, a patto di saperli valorizzare con una forma adatta allo scopo. I capelli corti sui lati e più lunghi sulla testa sono l’ideale per valorizzare le colorazioni grigie. Sulla parte superiore della testa invece i capelli possono essere tenuti ondulati e pettinati all’indietro

Non tutti abbiamo gli stessi gusti, tuttavia, e tu potresti desiderare di nascondere i capelli bianchi. Quali opzioni hai a disposizione?

Come coprire i capelli bianchi negli uomini - BMousse

Come coprire i colori bianchi di un uomo

Purtroppo i capelli bianchi non possono tornare spontaneamente al loro colore naturale.
Tuttavia coprire i capelli bianchi non è affatto un problema per cui… strapparsi i capelli!

Prima di tutto bisogna valutare se i capelli incanutiti sono oltre il 50% del totale. In questo caso le tinture temporanee si rivelerebbero poco utili e non decisive.
In questo caso, le radici bianche potrebbero tornare a fare capolino nel giro di 2 o 3 settimane, rendendo inutile il trattamento nel lungo periodo.
A questo punto, gli uomini in genere si dimostrano propensi ad accettare i capelli ormai divenuti bianchi.
Ma se volessimo tornare a sfoggiare una chioma scura come quella che avevamo un tempo?

Le tinte per capelli sono molto facili da applicare, ma altrettanto rapidamente tendono a perdere effetto non per propria colpa, ma come effetto della ricrescita dei capelli. Non si tratta quindi di una soluzione definitiva per coprire i capelli bianchi.

Vuoi donare ai tuoi capelli una bella tinta scura? Il gel nero contiene un pigmento di tale colore che permette di ricoprire la capigliatura di un nero lucente.Questa soluzione viene applicata da coloro che hanno anche parecchi capelli bianchi, per riportarli a un aspetto fresco e giovanile.

Esistono rimedi naturali per coprire i capelli brizzolati, indicati soprattutto quando l’incanutimento non interessa l’intera chioma.
Una soluzione naturale per colorare i capelli consiste in impacchi con il tè nero o con la salvia, che porteranno i capelli a una tinta più scura. L’estratto di foglio di edera aiuta a coprire i capelli bianchi e a renderli più scuri.
Un infuso di rosmarino, ricco com’è di antiossidanti, contribuisce a mantenere forte il colore e a ostacolare l’ingrigimento.
Le tecniche di colorazione camouflage sono state concepite per nascondere il colore sbiancato attraverso dei pigmenti coprenti naturali. Si applicano tutta la chioma e agiscono a livello superficiale senza scendere in profondità.

Le colorazioni temporanee non sono però la soluzione più indicata quando i capelli bianchi sono la maggioranza, siccome i suoi effetti tendono a scemare nel tempo. Le radici bianche tendono a ripresentarsi nel giro di 2 o 3 settimane, e il risultato finale può rivelarsi quindi antiestetico.
Shampoo colorante per capelli bianchi degli uomini
Lo shampoo colorante è un rimedio frequente al quale si ricorre per celare i capelli grigi o bianchi.
Il suo uso è molto facile. Si sceglie la tinta colorata affine ai propri gusti e la si applica sulla propria chioma. Questo è un trattamento per colorare i capelli superficiale, dalla copertura leggera che interessa soltanto lo strato superficiale dei capelli.
Di solito si applica sui capelli bagnati per il tempo richiesto e poi si sciacqua. Ricordati di non farlo entrare in contatto con gli occhi e di usare possibilmente dei guanti per applicarlo.

L’effetto dura per qualcosa come 8 lavaggi e infatti scema via via che si lavano i capelli
Lo shampoo colorante riveste i capelli di una soluzione colorata senza penetrare dentro ai capelli e intaccare il cuoio capelluto.
Si tratta quindi di una soluzione ai capelli bianchi non definitiva, e che ti esporrà alla necessità di applicarla continuamente, rendendo evidente il suo scemare agli occhi altrui.

Come coprire i capelli bianchi maschili con Bmousse

Schiuma Colorante per Capelli BianchiBMousse è una tinta colorante per capelli graduale che ti permette di rivitalizzare i tuoi capelli con solo tre applicazioni, senza produrre uno sgradevole effetto tintura.
BMousse assicura una colorazione naturale senza macchiare la cute, senza ungere.

Rispetto alle altre tinture in commercio non lascia i segni del passaggio, non tinge i capelli e genera un’apparenza della tua chioma del tutto naturale.
Bmousse è disponibile nella versione naturale fredda per fondi naturali scuri dal nero al castano e nella versione naturale per fondi naturali chiari, dal castano al biondo medio.

Se sei stanco di andare dal parrucchiere per colorare i tuoi capelli, ora puoi farlo da solo a casa e risparmiare notevolmente. Cosa ne pensi?