Le tinte per capelli non sono una prerogativa delle donne!
I capelli brizzolati negli uomini sono sinonimo di fascino, ma non tutti i maschi gradiscono che un ciuffo bianco dall’oggi al domani faccia capolino in mezzo alla capigliatura.

Man mano che la produzione di pigmenti nel corpo cala – non necessariamente per l’età – iniziano ad apparire i primi capelli grigi (indesiderati).

Oggi anche gli uomini sono attenti al proprio aspetto esteriore, perciò ci tengono al fatto che la capigliatura sprigioni a lungo segni di vitalità e giovinezza, tenendo a bada la comparsa di capelli di colore bianco.

Per fortuna non devi rassegnarti ai capelli bianchi.
Oggi sono disponibili molti rimedi per celare i capelli imbiancati per tornare a sfoggiare una tinta vitale come un tempo.Colorazioni capelli bianchi uomini

Come scegliere le colorazioni per i capelli bianchi

La tintura per gli uomini è diversa da quella completa delle donne. Si ricorre più incisivamente a tinte leggere che celano i capelli bianchi senza generare un effetto a “blocco di colore” imposto.

La scelta della colorazione migliore per coprire i capelli bianchi in un uomo dovrebbe essere guidata da un esperto che tenga in considerazione la storia del capello, le preferenze del soggetto, se l’effetto deve permanere per poco tempo o nel lungo periodo.
Altrimenti, si rischia di commettere errori grossolani.

Se oltre metà dei tuoi capelli è diventata bianca non puoi optare per una tinta temporanea ma dovrai ricorrere a una colorazione permanente. Tuttavia, in questo caso, le radici bianche potrebbero riapparire nel giro di due o tre settimane, e questo potrebbe generare uno spiacevole effetto antiestetico.

Se bisogna trovarsi di fronte a una ricrescita di capelli bianchi che vanificano la colorazione, allora tanto vale accettare i capelli brizzolati, che perlomeno sono naturali.

Hai a tua disposizione molte tinte coprenti per i capelli bianchi, come il castano naturale. L’importante è che offra un risultato naturale al soggetto in questione: un’apparenza non spontanea vanifica lo scopo appunto di celare i capelli bianchi dando l’idea che i capelli siano sempre del loro colore originario.
Ovviamente, puntare a una tinta del tutto diversa dalla tua colorazione di partenza renderà palese che hai deciso di tingerti i capelli, presumibilmente per coprire quelli ingrigiti.
Le tinte per capelli degli uomini che trovi al supermercato non tengono conto di questa esigenza di naturalezza e rischiano di generare appunto un effetto innaturale.

Se devi affrontare i primi capelli bianchi e ancora non sai se adottare una colorazione del tutto nuova, puoi optare per una tinta temporanea leggera che richiami il colore naturale dei tuoi capelli e che possa essere sostituita dopo pochi lavaggi.
In questo modo puoi valutare l’effetto e decidere se proseguire su questa strada nel tempo oppure se optare per altri rimedi ai capelli bianchi.
Una ottima tinta per capelli uomo deve evitare le sfumature molto pigmentate senza generare riflessi, celando i capelli grigi ma in maniera traslucida per non produrre un effetto artificiale. Conviene scegliere una colorazione affine a quella naturale di partenza

La tinta realistica per capelli bianchi deve essere equilibrata nella composizione cromatica e chimica al fine di scongiurare brutti effetti di ingiallimento o la comparsa di un effetto rossastro.
Una tintura coprente per uomini apprezzabile offre – ad esempio – un nero o un castano in maniera non forzata, mantiene un effetto ringiovanimento di qualche anno ma non troppo accentuato, per non apparire artificioso.

Se non vuoi sbagliare, puoi adottare una colorazione consona alla tua tinta naturale, imparando gradualmente a convivere con i capelli bianchi e concedendo loro di apparire un po’ alla volta, al netto delle colorazioni.

Tinte di capelli uomo: perché scegliere BMousse

I prodotti di bassa qualità tendono a lasciare un effetto sui capelli che ricorda il giallo/rossiccio. Dei buoni prodotti invece mantengono delle tinte più fredde e naturali, non coprono del tutto i capelli bianchi ma offrono un effetto di ringiovanimento di qualcosa come 5 anni.

BMousse è un prodotto efficace per coprire i capelli bianchi con un effetto naturale che non stanca mai la vista.

Bmousse opera in maniera graduale enfatizzando così l’effetto colore naturale: mano a mano che viene applicata, i capelli riacquistano il colore originale senza stravolgere radicalmente l’apparenza esteriore, evitando lo spiacevole effetto tintura.
Puoi applicarla da solo e portarla anche in viaggio, per averla sempre con te!